Piero Donato
Presidente
Piero Donato classe 1956, è un italiano in Egitto di quarta generazione. Compie i suoi studi scolastici a Il Cairo presso il Liceo Scientifico S. Francesco d’Assisi e frequenta l’Università di Pisa – Facoltà di Agraria.
Segue e gestisce le aziende paterne nei settori vivaistico e della floricultura continuando poi l’attività anche nel campo del Landscape Engineering dove oggi è leader in tutto il Medio Oriente.
La sua attività imprenditoriale prosegue successivamente anche in Europa nei settori del contracting, alimentare, ristorazione, turistico, produzione industriale con società operanti in Francia e Italia e facenti capo al gruppo di famiglia.
Presidente dell’ Ospedale Italiano de Il Cairo ricopre oggi innumerevoli cariche tra le quali: Presidente del Comites in Egitto, Presidente di ANAS (Associazione Nazionale Assistenza Sociale), fondatore e membro dell’ Egyptian Hunting Association, Presidente del Comitato Tecnico della Federazione Egiziana di Tiro; membro del Consiglio della Camera di Commercio Italiana in Egitto e della SIB (Società Italiana di Beneficienza).
Quale imprenditore e cittadino italiano ed egiziano ha una profonda conoscenza del sistema del Paese ed è in ottimi rapporti con diversi uomini politici e di governo oltre a vari imprenditori. E’ Cavaliere dell’Ordine al Merito e Cavaliere Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Coniugato dal 1977 con una cittadina italiana ha due figli maschi di 40 e 37 anni. Parla correntemente Arabo, Francese ed Inglese.